Home Chi siamo Sede Servizi Assistenza autorizzata Faq News Promozioni Contatti
Sistel
Riello UPS
Riunione G8 a San Pietroburgo
Protezione rete elettrica
News del 27/02/2008

RIELLO UPS protegge la riunione G8 a San Pietroburgo

Riello Ups, leader nel settore dei gruppi di continuità, ha assicurato la costante alimentazione di energia alla riunione G8 di San Pietroburgo.
4 agosto 2006 
Riello Ups è presente nel territorio dell'ex Unione Sovietica già da diversi anni, con distributori a Mosca, San Pietroburgo, Kiev, Minsk e nei paesi baltici, ed ha già realizzato prestigiose installazioni presso utenti qualificati (in particolare nei settori delle telecomunicazioni e dell'industria avanzata).
L'organizzazione del G8 ha posto estrema cura nell'evitare rischi di black-out durante l'incontro, realizzando una intera struttura su 8 shelter per fornire energia controllata e sicura al prestigioso palazzo Konstantin a Strelna , sede della riunione.
La posta in gioco non era solamente il disagio di una mancanza di alimentazione elettrica , ma la la garanzia di continuo funzionamento di tutte le sofisticate apparecchiature di comunicazione, sorveglianza ed allarme appositamente installate, e quindi la sicurezza stessa del summit.
Per i gruppi di continuità, una rigorosa selezione ha premiato l'avanzata tecnologia e la comprovata affidabilità dei prodotti di Riello Ups. In totale sono stati forniti 10 gruppi per 3,2 MVA complessivi (2 da 600 kVA, 2 da 400 kVA e 6 da 200 kVA), tutti installati in shelter in configurazione ridondante.
Il responsabile della sicurezza dell'evento si è complimentato con il distributore di San Pietroburgo di Riello Ups, per l'efficienza delle apparecchiature e la totale assenza di problemi per tutta la durata del summit.