L’azienda ha implementato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015 per:
- dimostrare di saper fornire sistematicamente prodotti e servizi che soddisfino il cliente con tutti i possibili requisiti legali e regolamentari applicabili;
- incrementare la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema e dei processi di miglioramento continuo e assicurando il rispetto dei requisiti indicati dal cliente e dalle leggi e regolamenti applicabili;
- affrontare rischi e opportunità in funzione del suo contesto e obiettivi;
- utilizzare un sistema di comunicazione interno (rivolto ai dipendenti e collaboratori) ed esterno (rivolto ai propri clienti e fornitori), tale da garantire la migliore trasparenza e maggior coinvolgimento delle persone;
- assicurare la crescita professionale delle persone interne all’azienda;
- coinvolgere i fornitori nella realizzazione di un sistema di gestione per la qualità integrato con essi;
- verificare periodicamente l’efficacia e l’efficienza dei processi aziendali dimostrando la conformità ai requisiti specifici del sistema di gestione per la qualità.
L’adozione da parte dell’organizzazione di un sistema di gestione per la qualità conforme alla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015 è stata una decisione importante e strategica che ha aiutato a migliorare la prestazione complessiva ed a costruire una solida base per iniziative di sviluppo sostenibile.
Il presente Manuale per la Qualità rappresenta per la nostra organizzazione anche un valido strumento per definire e divulgare l’approccio alla qualità sia all’interno che verso l’esterno.